Ultime notizie

9 Luglio 2024

MediTerra Datacenters acquisisce Cloud Europe: Legance nell'operazione

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

MediTerra Datacenters, sostenuta da un fondo infrastrutturale gestito da DWS, ha completato con successo l'acquisizione di Cloud Europe. L'operazione riguarda l'acquisizione dell'intero data center e della piattaforma di servizi di connettività di Cloud Europe a Roma, compreso l'immobile situato nel Tecnopolo Tiburtino e le dotazioni infrastrutturali.

Questa acquisizione rappresenta il primo passo nel quadro di un piano strategico volto a realizzare una piattaforma di data center nell'Europa meridionale, un'area che sta registrando un significativo sviluppo in termini di digitalizzazione e che sta diventando un hub fondamentale per le piattaforme di data center.

Legance e PwC hanno prestato assistenza all'acquirente, mentre Parola Associati, AndPartners ed EY SLT hanno assistito i venditori nella predisposizione e negoziazione degli accordi volti al perfezionamento dell'operazione e al completamento della medesima.

Legance ha assistito DWS Group con un team composto da Alberto Giampieri, Andrea Botti, Achille Calì Marincola, Francesco Bianchi, Cristina Marani e Leonardo Batini.

PwC TLS ha agito come consulente fiscale dell'acquirente seguendo tutte le fasi dell'operazione con un team coordinato da Simone Marchiò e composto da Gianpier Catuscelli, Ivan Tuzzolino e Sara Codiglioni. PwC Business Services ha supportato l'acquirente nella financial due diligence e nella definizione degli aspetti contrattuali inerenti al prezzo con un team composto da Angela Bellomo, Vincenzo Di Fani, Maria Luisa Quarin e Giorgia Galleni.

Mediobanca ha agito in qualità di advisor finanziario di DWS con un team composto da Filippo Lo Franco, Andrew Landon Green, Cecilia Bufano, Alessandro Colzani e Nicolò Zamagna.

Il team di Parola Associati che ha assistito i venditori nell'operazione M&A è stato guidato dai Partner Lorenzo Parola e Andrea Coluzzi e composto dall'associate Federica Re. L'attività di vendor due diligence è stata coordinata dal Partner Andrea Leonforte con il supporto dell'associate Luigi Agostinacchio e dei trainee Veronica Valentina Nolè, Silvia Pellegrino e Antonio Fuiano. AndPartners ha agito quale consulente fiscale dei venditori con un team composto dal partner Andrea De Nigris e dai professionisti Dalila Di Mascolo, Andrea Ziaco e Antonio Maria Marrazzo. EY SLT ha assistito i venditori in relazione all'acquisizione dell'immobile in cui Cloud Europe svolge la propria attività, con un team composto dal Partner Dario Pozzi e dai professionisti Iacopo Cimino e Rossana Pollino. ING ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario con un team coordinato da Filippo Pignatti e composto da Arianna Segato, Johannes Wiedekind e James Sibley.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest