Ultime notizie

21 Novembre 2023

Nasce Effe Legal, società tra avvocati data-driven

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo Fire e un team di avvocati con esperienza nel recupero crediti di origine bancaria, consumer finance, utility e commerciale hanno dato vita alla società Effe Legal.

La nuova realtà in ambito legale si presenta come una società con vocazione tecnologica e manageriale che ha lo scopo di agire con un approccio alla governance legale orientato agli obiettivi e a performance misurabili, secondo processi ingegnerizzati e data-driven.

Tra le attività di Effe Legal ci saranno la gestione dei contenziosi correlati alla gestione del credito, la due diligence in fase di acquisto di portafogli, l'osservatorio sulle attività legali, le procedure esecutive mobiliari e immobiliari e l'assistenza in caso di procedure concorsuali e di concordati.

Alessandro Barbaro, Amministratore Delegato di Effe Legal: “La società risponde a una necessità del mercato del credito di cui c'è una consapevolezza ancora limitata, quella di servizi legali progettati ed implementati per salvaguardare valore a favore di tutte le parti coinvolte, facendo leva su un'interazione fra fattore umano e tecnologico, per un impatto positivo su società ed economia".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi