Ultime notizie

17 Giugno 2025

Pleiades Capital acquisisce il 70% di Vittoria Health Nutrition da Orienta Capital Partners

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Pleiades Capital ha acquisito il 70% di Vittoria Health Nutrition (VHN) tramite la cessione della partecipazione detenuta dalla holding Romagnadiet, ceduta da Orienta Capital Partners. L'operazione è stata realizzata attraverso un club deal, co-finanziato al 20% dallo sponsor, e rappresenta il primo investimento in ambito private equity per Pleiades Capital.

VHN è specializzata nella produzione di snack ad alto contenuto proteico, con una specializzazione nei prodotti waferati, e opera principalmente nei segmenti dell'alimentazione sportiva e salutistica. Guido Dracone, attuale Amministratore Delegato, continuerà a guidare l'azienda in questa nuova fase di sviluppo.

Deloitte ha assistito Pleiades Capital nelle attività di due diligence, per gli aspetti fiscali con un team di STS Deloitte composto dal Partner Mario De Blasi e dal Senior Associate Alessio Pacitti e per gli aspetti legali con un team di Deloitte Legal composto dai Partner Ivana Azzollini e Paolo Terrile e dai Managing Associate Matteo Bet e Giorgia Lovecchio Musti.

BIP Law & Tax, con un team composto da John Shehata, Equity Partner, Ilaria Stassano, Senior Manager e Carlotta Di Cretico, Trainee Lawyer, ha assistito Orienta Capital Partners. Portolano Cavallo, con un team composto da Luca Gambini, Ginevra Sforza e Gianmarco Casciotta, ha assistito il socio di minoranza G.L.V. S.r.l. e l'amministratore delegato.

PedersoliGattai, con Giovanni Pedersoli, Giuseppe De Cola e Roberta Danese, ha assistito Pleiades Capital.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  A  Kervis Sgr il campus NABA da 40mila mq a Milano; Cre