Ultime notizie

8 Gennaio 2024

Prende il via ufficialmente lo studio legale PedersoliGattai

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È ufficialmente operativo lo studio legale PedersoliGattai, nato dall’integrazione degli studi Gattai, Minoli, Partners e Pedersoli, unitamente ad un terzo gruppo di professionisti guidato da Carlo Montagna e Stefano Cacchi Pessani.

L’avvio della nuova realtà segue l’annuncio dell’operazione, avvenuta a luglio 2023, nonché un processo strutturato e articolato di integrazione condotto dal management dello studio e dal consulente Ugo Bisacco.

Con oltre 350 professionisti, di cui 63 soci, dislocati tra le sedi di Milano, Roma e Torino, PedersoliGattai si posiziona come powerhouse italiana della consulenza legale in Corporate M&A, Banking & Finance e Litigation high-end, potendo annoverare 41 ranking individuali nelle classifiche stilate da Chambers & Partners.

In questo modo, l’organizzazione è in grado di operare in tutti gli ambiti della consulenza legale, attraverso dieci dipartimenti con esperienza specifica nei principali settori industriali.

La governance dello studio vede Carlo Pedersoli nella carica di Presidente e Bruno Gattai quale Managing Partner. Entrambi, insieme ai due Deputy Managing Partner Stefano Cacchi Pessani e Carlo Re, siedono anche nel più ampio Comitato Esecutivo, nel quale saranno equamente rappresentati i tre gruppi fondatori.

Custode dei valori fondanti della nuova partnership sarà un Comitato Garanti formato da Carlo Pedersoli, Antonio Pedersoli, Bruno Gattai, Luca Minoli e Carlo Montagna.

Dal 1° gennaio è attivo il sito internet dello studio all’indirizzo pglex.it/.

Carlo Pedersoli, Presidente di PerdersoliGattai: “Il 2024 rappresenta per PedersoliGattai un anno di debutto sul mercato italiano di una realtà importante che vuole essere un riferimento per la clientela corporate e privata, offrendo una consulenza multidisciplinare svolta a livello nazionale ed internazionale”.

Bruno Gattai, Managing Partner di PedersoliGattai: “Il 2024 sarà un anno dedicato soprattutto a perfezionare al meglio l’integrazione dei tre gruppi, che ci consentirà di offrire alla clientela assistenza in tutti gli ambiti della nostra professione. I risultati economici li auspichiamo positivi da subito, ma il vero incremento dei ricavi ce lo aspettiamo dal 2025, quando il mercato avrà compreso appieno la forza della nuova realtà. Avvieremo da subito un presidio a livello internazionale attraverso l’attivazione di partnership che ci permetteranno di seguire al meglio le operazioni cross-border in ambito M&A e Banking & Finance”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital