Rödl & Partner ha ufficializzato la nomina di dodici nuovi Senior Associate.
Andrea Conforti, Lorenzo Finato, Giorgio Mariotti, Tommaso Meroni, Luca Pagani, Alberto Perossi, Valeria Specchio, Rebecca Salat, Stefano Tabellione, Agata Trivellato, Edoardo Tosetto e Giovanna Zagami si sono distinti per la dedizione e passione nel proprio lavoro e per il supporto alla crescita dello Studio. Forniscono assistenza ai clienti con professionalità e dedizione, diventando punti di riferimento preziosi per i colleghi e all'interno dei team.
Andrea Conforti è consulente del lavoro, iscritta all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano. Laureata con il massimo dei voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano, dal 2021 collabora in Rödl & Partner come parte del Team Labour Consulting. Si occupa principalmente di fornire consulenza alle aziende in materia giuslavoristica e di diritto della previdenza sociale, con particolare riguardo alla cura del rapporto con gli enti previdenziali ed assistenziali.
Lorenzo Finato, avvocato di diritto italiano, è operativo nei settori del diritto societario, contrattualistica commerciale e nel contenzioso civile. Si occupa anche di diritto tributario, avendo assistito l'Agenzia delle Entrate e della Riscossione quale avvocato di libero foro nel contenzioso avanti alle corti tributarie inferiori. Si occupa principalmente di consulenza e supporto continuativo a società italiane ed estere nell'ambito del diritto societario. Ha frequentato Master di secondo livello in materia di giurista internazionale d'impresa. È competente nella redazione di contratti commerciali, attività di diritto societario, contenzioso civile e societario e contenzioso fiscale.
Giorgio Mariotti si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Ferrara ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Rovigo. Dal 2021 fa parte del Team Litigation presso la sede di Padova dello studio Rödl & Partner. Si occupa prevalentemente di assistenza alle imprese e ai privati in materia di contenzioso e recupero crediti sia nazionale che internazionale e di contrattualistica.
Tommaso Meroni è dottore commercialista abilitato, laureato in Economia e Legislazione d'Impresa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Como. Si occupa principalmente di consulenza alle imprese in materia di diritto tributario e societario.
Luca Pagani si è laureato in Economia e Legislazione per l'impresa presso l'Università Bocconi. È dottore commercialista e revisore legale; si occupa prevalentemente di assistenza alle aziende nella predisposizione del bilancio d'esercizio, consulenza in riferimento a tutti i principali adempimenti fiscali richiesti alle società dalla normativa italiana e consulenza riguardante tematiche in merito a residenza fiscale nonché fiscalità internazionale.
Alberto Perossi è laureato in Economia e Legislazione d'impresa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano) e iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Milano. È dottore commercialista e si occupa prevalentemente di consulenza alle società in relazione alla predisposizione del bilancio d'esercizio e a tutti i principali adempimenti fiscali previsti dalla normativa italiana. Le aree di attività di cui si occupa sono BPO & Tax Compliance e consulenza fiscale.
Valeria Specchio è laureata in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2022. Dal luglio 2019 collabora con il Team di Data Protection della sede Rödl & Partner di Milano, prestando consulenza ad aziende, anche multinazionali, appartenenti a diversi settori, in materia di data protection e diritto delle nuove tecnologie, supportando anche nelle attività di Data Protection Officer.
Rebecca Salat è laureata presso l'Università di Vienna e iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Milano. Dal 2017 fa parte del Dipartimento di Diritto del Lavoro di Rödl & Partner Milano, dove si occupa principalmente di consulenza alle aziende tedesche e austriache, soprattutto durante l'avvio dell'attività in Italia e nella gestione dei rapporti di lavoro in ambito giudiziale e stragiudiziale. Si occupa altresì delle tematiche di Diversity & Inclusion, nuovo diritto antidiscriminatorio e sostenibilità.
Stefano Tabellione è dottore commercialista, laureato in Economia e Legislazione d'Impresa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Milano. Si occupa prevalentemente di consulenza fiscale in materia di imposte dirette ed indirette, nonché di assistenza nei principali adempimenti fiscali previsti dalla normativa italiana. Fornisce consulenza day-by-day a società di capitali e a soggetti non residenti con riferimento a tematiche relative alla fiscalità domestica ed internazionale con particolare focus in materia IVA.
Agata Trivellato, laureata presso l'Università degli Studi di Padova, è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Padova dal 2020. Entra in Rödl & Partner nel 2022 nel dipartimento di diritto pubblico e amministrativo. Nello stesso anno ha completato il Corso di Alta Formazione in Diritto del Paesaggio presso l'Università degli Studi di Padova e nel 2023 ha conseguito il Master Universitario di II livello in Diritto Processuale Amministrativo presso Università Europea Di Roma - UER in collaborazione con la Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti - SIAA. Si occupa di assistenza giudiziale avanti le giurisdizioni amministrative e presta attività di consulenza a favore di imprese, privati e pubbliche amministrazioni nei seguenti campi: energia e ambiente, beni culturali e paesaggio, urbanistica ed edilizia, appalti pubblici.
Edoardo Tosetto è avvocato esperto in product liability, contenzioso civile e contrattualistica commerciale nazionale ed internazionale. Ha maturato una consolidata esperienza in primari studi legali nell'ambito della responsabilità civile da prodotto difettoso con particolare focus sulla compliance societaria per il mercato statunitense. Ha partecipato a numerosi convegni come relatore in materia product liability ed ha collaborato nella realizzazione diverse pubblicazioni per riviste giuridiche specializzate nel settore. Edoardo assiste clienti domestici ed internazionali nell'ambito del contenzioso civile, societario e fallimentare ed in particolare nei procedimenti giudiziari - anche cautelari - relativi alla responsabilità degli organi gestori oltre che nelle problematiche connesse all'esecuzione dei contratti commerciali internazionali.
Giovanna Zagami è avvocato civilista abilitato al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori con esperienza in diritto civile, diritto fallimentare, contrattualistica, recupero crediti, esecuzioni, diritto delle successioni, appalti, diritto bancario e compliance aziendale. Iscritta all'Ordine degli Avvocati Padova dal 2007 dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello Catania. Si occupa fornire assistenza consulenza ad imprese privati con particolare riferimento alla redazione contratti al recupero crediti assistenza aziende nella redazione revisione Modelli organizzazione gestione supporto nelle procedure concorsuali.