Ultime notizie

24 Ottobre 2024

TDR Capital acquisisce la maggioranza di Acqua & Sapone da H.I.G. Capital

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

TDR Capital ha completato l'acquisizione della maggioranza del Gruppo Acqua & Sapone da H.I.G. Capital. Questa operazione rappresenta la prima piattaforma di investimento di TDR Capital in Italia. L'accordo prevede che H.I.G. Capital e la famiglia Barbarossa mantengano una partecipazione significativa nella società.

Acqua & Sapone, con un fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro, è un'importante realtà italiana nella vendita di prodotti per la cura della casa e della persona, operando attraverso una rete di oltre 700 punti vendita.

H.I.G. Capital è stata assistita da Legance con un team guidato da Filippo Troisi, insieme a Laura Li Donni e Filippo Innocenti, supportati da Marianna Consiglio, Davide De Franco, Piero Monacelli, Nicola La Cesa, Elena Sorrenti ed Elettra Prati. Inoltre, Arendt & Medernach e McDermott Will & Emery hanno fornito assistenza per i profili di diritto lussemburghese e inglese rispettivamente.

BonelliErede ha supportato la holding della famiglia Barbarossa con il Focus Team Aziende di famiglia & PMI, composto da Matteo Bonelli e Giovanni Maria Fumarola per gli aspetti corporate, e Riccardo Ubaldini e Michele Dimonte per i profili fiscali.

PedersoliGattai ha assistito il CEO e il top management di Acqua & Sapone con un team multi-disciplinare guidato da Alessandro Capogrosso. Gli aspetti Corporate/M&A sono stati seguiti da Matteo Sica Fiorillo e Filippo Emanuele Sani, coadiuvati da Lorenzo Santambrogio e Francesca Lacava. Cristiano Garbarini con Alban Zaimaj si sono occupati degli aspetti fiscali, mentre Lorenzo Cairo con Federica Ferretti hanno seguito quelli di diritto del lavoro.

Lo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti ha assistito H.I.G. Capital per gli aspetti fiscali dell'operazione con Luca Rossi, Marina Ampolilla, Armando Tardini e Michele Babele.

Lo studio legale Chiomenti ha assistito TDR Capital.

PWC TLS ha fornito supporto a TDR Capital per gli aspetti fiscali relativi alla due diligence dell'operazione con Simone Marchiò, Gianpier Catuscelli, Ilvan Tuzzolino e Sara Codiglioni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent