Ultime notizie
13 Aprile 2026
Ughi e Nunziante Studio Legale ha assistito il gruppo Kiloutou nell'acquisizione del 100% del capitale sociale della DEA S.r.l., operatore di noleggio con un'offerta dedicata alle piattaforme aeree di lavoro attraverso due filiali a Bologna e una flotta di oltre 400 attrezzature.
L'operazione, condotta attraverso la holding italiana Kiloutou Holding S.r.l., rientra nel piano di espansione del gruppo in Italia, con l'obiettivo di rafforzare la presenza nei mercati regionali e consolidarsi nel noleggio professionale per l'edilizia e l'industria. Le filiali DEA saranno oggetto di rebranding per entrare nella rete Kiloutou Italia, che ora comprende 27 filiali e 300 dipendenti. L'acquisizione fa seguito ai precedenti investimenti di KILOUTOU nel Nord Italia e rafforza la presenza in Emilia-Romagna lungo il corridoio Ancona-Milano.
Ughi e Nunziante ha seguito l'operazione in ogni fase, dalla due diligence al closing, con un team multidisciplinare composto da Pietro Orzalesi, Agostino Frau, Marco Borrelli e Federico Catalfamo per i profili corporate e contrattuali, e da Federico Torzo, Elisabetta Rebagliati e Arianna Donatiello per gli aspetti giuslavoristici. La fiscalità dell'operazione per l'acquirente è stata seguita dallo Studio Legale Ughi e Nunziante con Barbara Pizzoni e Linda Favi.
EY Parthenon ha agito come advisor finanziario dell'acquirente, con un team composto da Lucia Mazzuero e Andrea Maragliano.
I soci venditori sono stati assistiti, per gli aspetti legali, da BLF Studio Legale con Giovanni Ludergnani, Francesco Ludergnani e Gaetano Ruvolo, e, come advisor finanziario, dallo Studio MBA con Massimo Bertoni e Marco Pancaldi, entrambi con sede a Bologna.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
14 Aprile 2026
Red
13 Aprile 2026
Red
Red
Red
Red
21 Gennaio 2026
Red




.jpg)
