Ultime notizie

14 Ottobre 2025

Withers avvia una collaborazione con Giuseppe Mistretta per lo sviluppo in Africa

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Withers ha siglato un accordo di collaborazione con Giuseppe Mistretta, già ambasciatore d'Italia, con l'obiettivo di consolidare le relazioni dello studio in Africa e ampliare le attività nel continente.

Mistretta ha maturato una carriera diplomatica in particolare in Africa, dove ha ricoperto l'incarico di ambasciatore d'Italia in Angola (2009-2014) e in Etiopia (2014-2017). È stato per otto anni, fino al 2025, direttore per l'Africa subsahariana presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Nel corso della sua carriera ha trascorso oltre vent'anni nel continente africano e ha ricoperto ulteriori incarichi negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

L'Africa ospita il 16% della popolazione mondiale e il 2,4% degli HNWI a livello globale, una percentuale in crescita grazie all'espansione economica del continente. Withers assiste già famiglie, imprese e istituzioni africane su tematiche quali investimenti cross-border, pianificazione patrimoniale, trasferimenti internazionali e risoluzione di controversie che coinvolgono imprese che operano e investono in Africa, comprese procedure arbitrali internazionali.

"L'Africa rappresenta un'area di crescente importanza per gli HNWI e per gli investimenti di capitale privato - ha affermato Roberta Crivellaro, managing partner di Withers in Italia. La profonda conoscenza della regione e le solide relazioni locali dell'Ambasciatore Mistretta saranno fondamentali per ampliare la nostra presenza nel continente e offrire un supporto ancora più efficace ai nostri clienti con interessi in Africa".

Giuseppe Mistretta: "Alla luce della crescente rilevanza del continente nello scenario globale e della mia lunga esperienza come diplomatico italiano in questi territori, sono lieto di collaborare con tutti gli uffici di Withers nel mondo e di rafforzare le sue attività in Africa".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell