Ultime notizie
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
Il Gruppo Vitali si aggiudica l’appalto da Sistemi Urbani e dal Comune di Bergamo per la riqualificazione di oltre 250.000 metri quadri delle aree ferroviarie dismesse di Bergamo ”Porta Sud”.
Cristian Vitali, amministratore delegato del Gruppo Vitali:“Pensiamo che Porta Sud sia un’area strategica nel tessuto urbano bergamasco, in grado di ridisegnare la viabilità della città. Le sue potenzialità sono enormi e tali da credere che si possa scrivere una pagina importante del futuro di Bergamo, realizzando un’area urbana che si candidi a rappresentare un polo di sviluppo e sperimentazione di nuove funzioni”.
Il Gruppo Vitali coordinerà un team di progettazione internazionale composto dallo studio Substantial dell’architetto Francisco Mangado, dagli architetti italiani Camillo Botticini, Matteo Facchinelli, dal paesaggista Joao Nunes a capo di Proap, e all’arch. Attilio Gobbi da Planet Idea, società specializzata in smart cities, Systematica che si occuperà di trasporti e viabilità e di Stam Europe per la parte finanziaria. Il pool lavorerà su un master plan che dovrà essere consegnato entro 12 mesi e che si basi sui principi di sostenibilità e interconnessione.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Red
Red





.jpg)
