Ultime notizie
29 Aprile 2026
“Le misure adottate per smobilizzare lo stock di crediti accumulato con il Superbonus hanno contribuito a dare certezza giuridica soprattutto per quello che riguarda il quadro delle responsabilità del cessionario, ma è chiaro che rispetto alla soluzione che avevamo individuato, e cioè una possibile parziale, ben costruita, compensazione con gli F24, questa è una procedura che richiede tempi più lunghi". A dirlo il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, rispondendo alle domande in audizione sulla riforma fiscale alla Camera.
“Le misure - ha continuato Sabatini - hanno un effetto meno veloce in termini di svuotamento dello stock di crediti di imposta, è sicuramente un passo avanti, con minor velocità. Le banche stanno usando strumenti a loro disposizione per cedere crediti precedentemente acquistati, liberare capacità fiscale nei loro portafogli e quindi acquistarne di nuovi".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
03 Novembre 2025
red
03 Novembre 2025
Red
Red
03 Novembre 2025
Red
Red
03 Novembre 2025
Red





.jpg)
