Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
“Non possiamo passare anni a discutere solo di Ici o Imu.
Il Paese non aspetta più: dobbiamo creare lavoro, dando occupazione e per farlo in breve tempo non possiamo non partire con il rilancio dell’edilizia”.
L'appello arriva dal presidente dell'Anci, Paolo Buzzetti (foto), dopo aver appreso le notizie relative alla decisione del Governo di sospendere la rata di giugno dell’imposta sulla casa.
“Abbiamo detto sin da subito che così com’era stata concepita l’Imu era sbagliata e avrebbe penalizzato famiglie e imprese – ha aggiunto Buzzetti - quindi giusto superarla ma non possiamo occuparci solo di questo”, ricordando che si tratta di una manovra di 2 miliardi che tra l’altro “non dovrà affossare i bilanci dei Comuni già fortemente penalizzati dal patto di stabilità”.
Alla politica e al Governo l’Ance chiede più coraggio: “si vari subito - conclude Buzzetti - un piano Marshall di ricostruzione del Paese: scuole, strade, case per i meno abbienti.
Cose necessarie e che possono creare migliaia di posti di lavoro come già sta accadendo negli Usa, in Giappone e anche in Francia e Germania”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale
Maurizio Cannone
17 Ottobre 2025
red




.jpg)
