Ultime notizie
15 Gennaio 2026
15 Gennaio 2026
15 Gennaio 2026
14 Gennaio 2026
Simmons & Simmons ha assistito Praemia Reim Italy SGR, per conto del Fondo Camplus Long Term, nella seconda operazione nell'ambito della piattaforma nazionale dedicata agli investimenti immobiliari nel settore delle residenze universitarie.
Dopo la prima acquisizione a Milano, quartiere Turro, il fondo prosegue con un investimento che riguarda l'immobile di via del Carpentiere 52 a Bologna, residenza per giovani lavoratori.
L'iniziativa conferma la mission del Fondo Camplus Long Term: valorizzare immobili già operativi e attrarre risorse attraverso la gestione di strutture di qualità. La gestione è stata affidata a Camplus tramite un contratto di locazione a lungo termine.
Simmons & Simmons ha seguito la SGR, per conto del fondo, in tutte le fasi dell'operazione con un team multidisciplinare guidato dalla partner Emanuela Molinaro, affiancata dal managing associate Enrico Stefanelli e dall'associate Francesca Giammarino; per gli aspetti amministrativi, dal partner Mauro Pisapia e dal counsel Luigi Pontrelli.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha curato gli aspetti fiscali dell'operazione con un team composto dai partner Claudio Schettini e Alessandro Giannelli.
Camplus è stata assistita da Iuxteam Avvocati & Commercialisti, con il salary partner Rocco Campanella.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic
Notizie Correlate
15 Gennaio 2026
Red
15 Gennaio 2026
Red
15 Gennaio 2026
Red
Red
Red
Red
Video Correlati
15 Gennaio 2026





.jpg)
