Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Aperto un tavolo di trattative per trovare un accordo e assicurare il proseguimento dei lavori di ampliamento del canale di Panama.
Nella realizzazione dell'opera è coinvolta Impregilo tramite la Salini Impregilo, che fa parte della cordata Grupo unido por el canal guidata dalla soagnola Sacyr.
I lavori sono in bilico a causa del braccio di ferro tra il consorzio e l'autorità portuale panamense, committente dell'opera, che non intende riconoscere alla cordata di costruttori costi extra per 1,6 miliardi di dollari.
Mercoledì 31 dicembre il consorzio aveva minacciato di bloccare il progetto a causa dello sforamento dei costi oltre i 3,2 miliardi inizialmente previsti per la realizzazione della terza sezione del canale.
Il direttore del canale di Panama Jorge Quijano e altri funzionari panamensi incontreranno i rappresentanti del consorzio Grupo unidos nel tentativo di risistemare le cose.
Oltre a Impregilo e Sacyr fanno parte del consorzio la belga Jan De Nul e la panamense Constructora Urbana.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red





.jpg)
