Ultime notizie
06 Settembre 2024
06 Settembre 2024
05 Settembre 2024
05 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
1 Febbraio 2024
CBRE debt advisor di Castello Sgr per il finanziamento di 100 mln per due studentati a Milano
di red
Condividi:
CBRE, servizi e investimenti in commercial real estate, ha agito in qualità di debt advisor di Castello Sgr per l’accesso a un finanziamento da 100 milioni di euro destinato allo sviluppo di due studentati a Milano.
L’operazione è stata seguita dal team di Capital Advisors di CBRE Italy, la divisione del team di Capital Markets specializzata nella consulenza per la raccolta di capitali in forma di equity e debito.
Castello SGR aveva acquisito le aree sulle quali costruire i due studentati attraverso i fondi immobiliari Casati I e Casati II. Nello specifico, lo studentato in zona Precotto, nei pressi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e denominato “Collegiate Milan North”, ha aperto i battenti a inizio 2023 e vanta 695 posti letto. Lo studentato situato nel quartiere Bovisa, in prossimità del Politecnico, è invece ancora in fase di realizzazione e prevede la disponibilità di 470 posti letto entro l’inizio dell’anno accademico 2025/26.
Il finanziamento di 100 milioni di euro è stato fornito da Rhize Capital, una partnership tra Kinetic Capital e Kayne Anderson Real Estate e rappresenta la prima transazione per il fondo sul mercato italiano.
Silvia Gandellini, Head of Capital Markets di CBRE Italy, afferma: “Nell’attuale contesto macroeconomico e di mercato, per gli investitori del settore immobiliare è sempre più importante strutturare e individuare efficienti fonti di finanziamento. CBRE è al fianco dei propri clienti in tutti gli ambiti della consulenza immobiliare, offrendo supporto concreto anche nella raccolta di equity e debito grazie al proprio network globale”.
Massimiliano Rossi, Head of Capital Advisors di CBRE Italy, aggiunge: “Il successo dell’operazione è stato facilitato dal nostro dialogo costante con i lender attivi sul mercato italiano, che ci permette di accompagnare i clienti verso un efficiente percorso di accesso ai capitali. Siamo lieti di aver dato il nostro contributo attivo in questa complessa operazione che avrà ricadute positive sulla città di Milano e sul mercato degli alloggi studenteschi”.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
04 Settembre 2024
Red
News
04 Settembre 2024
red
News
Red
News
Red
News
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
News
Red
News
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
News
News
29 Luglio 2024
Red
News
News
red
News
12 Marzo 2024
red