Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
“Nel 2023, sul totale di circa 996 miliardi delle entrate totali del settore pubblico, i datori di lavoro hanno contribuito, versando imposte e contributi, per circa 350 miliardi. Sempre i datori di lavoro hanno anche corrisposto circa 600 miliardi di retribuzioni che hanno consentito allo Stato di incassare altri 228 miliardi di Irpef dai lavoratori. Inoltre, un'altra grossa fetta delle entrate deriva dai consumi che portano altri 140 miliardi di Iva. Per questo, è evidente che senza le imprese non ci sarebbero proprio i 'nostri soldi' di cui parla Bombardieri”.
Così Maurizio Marchesini, vice presidente di Confindustria, in risposta al segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, che ieri aveva affermato: 'Le aziende di Confindustria quando si trovano in difficoltà utilizzano i nostri soldi come il bancomat di questo Paese”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone
24 Ottobre 2025
Red
Red
Red
Red
Red
Red




.jpg)
