Ultime notizie
21 Aprile 2026
21 Aprile 2026
Si apre un nuovo capitolo per il progetto Costim-ChorusLife. Durante gli ultimi quattro anni, Costim ha da un lato integrato le società Impresa Percassi, Gualini ed Elmet in ottica di gruppo, dall'altro ha costruito una pipeline di iniziative di sviluppo immobiliare, sotto la guida dell'AD Jacopo Palermo, che conclude il suo mandato.
In questa nuova fase, Costim si concentra sul completamento e il lancio di ChorusLife Bergamo, la cui apertura è prevista nei prossimi mesi. Il gruppo svilupperà nuove iniziative basate sul modello di "città del futuro", con un focus centrale sulla persona e il benessere, a partire da Pietra Ligure e in altre località italiane.
Il percorso di crescita di Costim è stato preceduto da un rafforzamento degli assetti di governance e della struttura manageriale delle società controllate del gruppo. L'ingresso di figure manageriali, provenienti anche da altri settori, ha consentito a Costim di crescere come sviluppatore nel mercato delle operazioni di rigenerazione urbana, sfruttando l'esperienza e il know-how acquisiti con il prototipo Bergamo.
Francesco Percassi, Presidente del gruppo, assume la responsabilità dell’ulteriore evoluzione, affiancato dal Vicepresidente Massimo Tivegna.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
21 Aprile 2026
red
Mariantonietta Lisena, direttore generale di IFMA Italia
21 Aprile 2026
Red
Maurizio Cannone
21 Aprile 2026
Red





.jpg)