Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Engel & Völkers inaugura l’8 dicembre lo shop di Cortina d’Ampezzo, tra le località ritenute strategiche dal Gruppo.
Secondo l’analisi di Engel & Völkers, il mercato di Cortina, al momento, è stazionario ed è basato quasi esclusivamente sull'acquisto di seconde case da parte di acquirenti italiani. L’acquisto a scopo investimento è rivolto per lo più al settore alberghiero e alla compravendita di proprietà da ricostruire o ristrutturare e rimettere in vendita.
Per quanto riguarda i valori di mercato, le quotazioni possono sfiorare i 20.000 euro al mq per le ville e gli appartamenti di maggiore pregio. Per le altre tipologie di immobili residenziali, i prezzi partono invece dai 10.000 euro al mq, attestandosi in generale su una media di circa 14.000 euro al mq. La vista, la posizione, la distanza dal centro e le caratteristiche dello stabile sono gli elementi che maggiormente influiscono sulle valutazioni. La richiesta si focalizza per lo più sulle zone del centro e sulle aree limitrofe, in particolare sulle località di Cianderies, Pecol, Verocai, nonché su via Spiga e via Menardi.
Elfi Untergassmair, Licence Partner Engel & Völkers a Cortina d’Ampezzo: “Abbiamo deciso di aprire il nuovo shop su Corso Italia, la via principale di Cortina d'Ampezzo, perché chiunque entri a Cortina, che sia per recarsi sulle piste o anche solo per passeggiare sul famoso Corso, possa vedere il nostro brand. In vista delle Olimpiadi 2026 abbiamo ritenuto strategico investire qui, a beneficio di tutta la rete globale di Engel & Völkers”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red





.jpg)
