Ultime notizie
13 Novembre 2025
13 Novembre 2025
13 Novembre 2025
13 Novembre 2025
L'Agenzia del Demanio, attraverso la Struttura per la Progettazione, redigerà il progetto di fattibilità tecnico-economica per la rifunzionalizzazione dell'ex Ospedale Militare Bonomo di Bari, destinato a residenza universitaria.
L'iniziativa rientra nel Piano Città degli immobili pubblici di Bari promosso dall'Agenzia del Demanio e nell'Accordo sottoscritto il 27 dicembre 2023 tra l'Agenzia, la Regione Puglia e Adisu Puglia, finalizzato alla valorizzazione e al riuso dell'immobile di proprietà dello Stato, che sarà concesso gratuitamente alla Regione per 50 anni.
Il programma prevede residenze per oltre 400 studenti, alloggi per visiting professor e dottorandi, e spazi per uffici e servizi destinati ad Adisu Puglia. Il complesso sarà inserito in un parco previsto per la Bonomo, con spazi accessibili alla città.
L'intervento è finanziato con 30 milioni di euro del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC), nell'ambito dell'Accordo per la Coesione sottoscritto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l'obiettivo di rispondere alla domanda abitativa e contribuire alla rigenerazione urbana dell'area e alla creazione di valore ambientale e sociale.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell
Notizie Correlate
Red
Avvocato Guido Inzaghi
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red





