Ultime notizie

13 Novembre 2023

Finco: convegno sulla sostenibilità-ESG il 23 novembre a Roma (Allegato)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si terrà giovedì 23 novembre, con inizio alle 10 presso l’Auditorium Inail di Roma, un convegno nazionale sulla sostenibilità ESG organizzato da Finco in collaborazione con Intesa Sanpaolo e l’Istituto assicurazione infortuni sul lavoro.

Nel corso dell’evento si discuterà su cosa effettivamente rappresentino i criteri ESG per le aziende, soprattutto per le PMI, nel contesto attuale e cosa rappresenteranno nel futuro, per comprendere la reale influenza sulle scelte degli investitori e degli Istituti finanziari, anche nel settore immobiliare e delle costruzioni.

Scopo del convegno sarà anche quello di informare sulle opportunità legate al rispetto dei criteri ESG e ai rischi derivanti dal mancato adeguamento a questi parametri.

I lavori saranno introdotti da Carla Tomasi, presidente Finco, e da Andrea Tardiola, direttore generale Inail. Concluderà la giornata, invece, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, previa conferma di partecipazione da inviare a segreteria@fincoweb.org o comunicazione@fincoweb.org.

Scarica l'allegato.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital