Ultime notizie

13 Giugno 2024

Finint Investments: Giuseppe Zafarana nuovo Presidente

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'assemblea dei soci di Finint Investments, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, ha eletto il Generale Giuseppe Zafarana come nuovo Consigliere e Presidente fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Zafarana subentra a Giovanni Perissinotto, che ricopriva la carica dal 2016 e che è Vicepresidente del Gruppo Banca Finint e Presidente di Finint Private Bank.

Nato a Piacenza nel 1963, il Generale Zafarana ha svolto una carriera militare ultra-quarantennale all'interno della Guardia di Finanza, di cui ha ricoperto i principali ruoli di comando fino a diventarne, dal 2019 al 2023, Comandante Generale. Attualmente è Presidente di Eni.

Enrico Marchi, presidente del Gruppo Banca Finin: "Consapevoli delle sfide attuali e della centralità della gestione del Risparmio quale industria determinante per il Paese, siamo onorati di aver attratto una figura di spicco come il Generale Giuseppe Zafarana. Grazie alle sue qualità umane e professionali, siamo certi che eserciterà il ruolo di Presidente di Finint Investments in modo determinante per l'attuazione dei piani di sviluppo della società".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent