Ultime notizie

22 Giugno 2023

Generali Investments, Infranity: finanziamento aggiuntivo da 104 mln ad Adamo

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Infranity, investitore attivo nel finanziamento della transizione digitale, parte dell'ecosistema di società di asset management di Generali Investments, partecipa con 104 milioni di euro all'aumento del finanziamento di Adamo, player FTTH in Spagna, come una delle parti principali nel round di finanziamento. Questa nuova allocazione di capitale fa seguito all'investimento iniziale da parte di Infranity nella società nel 2021.

Questo round di finanziamento consentirà ad Adamo, di proprietà di Ardian, di rafforzare la propria presenza sul mercato accelerando l'implementazione dell'infrastruttura in fibra ottica nelle regioni rurali della Spagna, in seguito all'assegnazione di ulteriori finanziamenti pubblici che la società ha recentemente ricevuto. La struttura 'accordion' permette un accesso flessibile al capitale aggiuntivo necessario, consentendo di rispondere in modo dinamico alle richieste del mercato e di capitalizzare opportunità strategiche.

Sacha Kamp, Head of Infrastructure Debt Investments in Infranity: "Come investitore infrastrutturale di lungo termine, siamo convinti dell'importanza delle reti Fiber-to-the-Home per uno sviluppo digitale inclusivo al servizio delle comunità urbane e rurali. Infranity è uno degli investitori in debito infrastrutturale più attivi in Europa e continuerà ad agire come partner chiave nella costruzione di infrastrutture digitali di alta qualità per raggiungere gli obiettivi di digitalizzazione a livello nazionale ed europeo. Siamo lieti di questa occasione di collaborare ulteriormente con Adamo per contribuire a concretizzare le loro ambizioni strategiche."

Martin Czermin, CEO di Adamo: "Il notevole interesse del mercato e l'elevato livello oversubscription in questo finanziamento evidenzia la forza e l'attrattività del modello di business di Adamo. Questo supporto aggiuntivo ci consente di proseguire nella nostra storia di crescita e nell'esecuzione della nostra strategia per connettere le regioni rurali della Spagna".

Juan Angoitia, Co-Head of Infrastructure Europe in Ardian: "Ci impegniamo a continuare a lavorare fianco a fianco con un solido team di gestione, che ha una conoscenza approfondita delle attuali necessità della Spagna rurale in termini di fibra. Siamo orgogliosi di chiudere un nuovo accordo di finanziamento che consente ad Adamo di continuare a concretizzare il forte impegno su tutto il territorio nazionale e contribuire a colmare il divario digitale dove altri non arrivano".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest