Ultime notizie
30 Aprile 2026
29 Aprile 2026
Mohari Hospitality e Generali Real Estate hanno perfezionato il rifinanziamento del Four Seasons Hotel Madrid. Con un ammontare complessivo di 330 milioni di euro, si tratta di un finanziamento single-asset di rilievo in Spagna. L'operazione è stata finanziata tramite la piattaforma di commercial real estate debt di Generali Real Estate SGR. Mohari Hospitality ha annunciato di aver rifinanziato il Four Seasons Hotel Madrid a seguito dell'acquisizione della piena proprietà dell'asset. Il finanziamento è stato strutturato da Generali Real Estate SGR, che ha agito come finanziatore unico attraverso la propria piattaforma dedicata al debito immobiliare commerciale.
L'hotel si trova all'interno del complesso Centro Canalejas, nel centro di Madrid, e comprende anche uno spazio retail occupato dal brand Hermès.
La transazione prevede un finanziamento di 330 milioni di euro e si inserisce nel processo di allineamento della struttura finanziaria dell'investimento alla strategia di proprietà di lungo periodo di Mohari.
"Il completamento di questo rifinanziamento, successivo all'acquisizione della piena proprietà, rappresenta un passaggio chiave per allineare la capital structure alla nostra direzione strategica per l'asset e il posizionamento di lungo termine", ha commentato Fabio Longo, chief investment officer di Mohari Hospitality. "La collaborazione con Generali Real Estate si è rivelata determinante: la capacità di gestire operazioni complesse e di grande dimensione con affidabilità e rigore è stata fondamentale".
Stefano Lombardo, head of debt funds di Generali Real Estate SGR: "Questa operazione riveste un'importanza strategica per Generali Real Estate SGR e testimonia la solidità della collaborazione con Mohari. È una transazione frutto di un approccio condiviso, di disciplina di execution e di una visione di lungo periodo. Conferma inoltre la capacità di originare, strutturare e sottoscrivere operazioni complesse e di grandi dimensioni, affiancando sponsor di alto profilo".
Situato in un edificio del XIX secolo nel centro di Madrid, il Four Seasons Hotel Madrid offre 200 camere, 22 residenze private, ristoranti e un centro wellness.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Redred
Red
Red
30 Aprile 2026
Red





.jpg)
