Ultime notizie

6 Aprile 2016

Grandi Lavori Fincosit: commesse per 272 mln tra Italia e Usa

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Grandi Lavori Fincosit, società attiva dal 1905 nei settori delle infrastrutture, dei lavori marittimi e dell'edilizia, si è aggiudicata commesse per 272 milioni di euro in Italia e negli Stati Uniti.

Nel dettaglio, la società ha vinto una gara di 45 milioni di euro per la realizzazione di un'autostrada in Florida a Weikiva Parkway, nella Contea di Lake County (Orlando), e si è aggiudicata una commessa da 165 milioni in Italia per la realizzazione di due gallerie ferroviarie ad alta tecnologia per l'alta velocita Milano-Genova. Inoltre Grandi Lavori Fincosit si è aggiudicata le gare per la costruzione della pista di atterraggio dell'aeroporto di Asheville (Nord Carolina) e in Italia per la realizzazione di un nuovo ospedale a Udine.

"Prosegue l'attività di ripresa e di crescita del gruppo", ha commentato il presidente Vito Gamberale. "GLF sta portando avanti una strategia industriale di nuove acquisizioni nei settori a più alta specializzazione in Italia e all'estero che permetta all'azienda di consolidare e poi aumentare progressivamente i fatturati con un contributo dai mercati esteri in crescita già nel 2016. Queste nuove commesse sono anche frutto della recente acquisizione di Seli Overseas, società con un know-how tra le prime al mondo nel settore del tunneling e rientrano nel disegno strategico di Grandi Lavori Fincosit che intende rafforzare la propria presenza estera in aree come gli Usa dove opera in forma stabile da oltre 20 anni".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent