Ipsos ha finalizzato l'acquisizione di The BVA Family, che comprende BVA Doxa in Italia. L'operazione è giunta a termine dopo aver ottemperato a tutti i requisiti normativi, inclusa un'approfondita consultazione con le rappresentanze sindacali in Francia e l'acquisizione delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità garanti della concorrenza.
Questa acquisizione segna un'espansione strategica per Ipsos in Francia e ne rafforza la posizione nel Regno Unito e in Italia. The BVA Family apporta competenze multidisciplinari che abbracciano il Mystery Shopping, l'Analisi Comportamentale, la Customer Experience e la Ricerca Istituzionale e Sociale. Le capacità e conoscenze nel Packaging Testing, attraverso PRS IN VIVO, rappresentano un asset globale chiave che Ipsos potrà rendere disponibili a tutti i clienti su una scala geografica più ampia.
In Italia, la fusione delle due entità darà vita a una realtà di primo piano: Ipsos Doxa. Ben Page, CEO di Ipsos, ha dichiarato: "Siamo lieti di accogliere i team di The BVA Family in Ipsos. Beneficeranno della nostra struttura globale e delle opportunità che la nostra dimensione internazionale offre loro, mentre i nostri clienti avranno accesso a soluzioni innovative. La forte affinità culturale e la complementarità dei servizi ci permetteranno di offrire un valore aggiunto ancora maggiore alle aziende e alle organizzazioni con cui lavoriamo."
Gerard Lopez e Pascal Gaudin, Presidenti di The BVA Family, hanno aggiunto: "Siamo lieti di unirci a Ipsos, uno dei leader mondiali nel settore delle ricerche di mercato. Questa partnership ci permette di sfruttare la sua presenza internazionale e le sue solide competenze, rafforzando in modo significativo le nostre capacità di fornire ai nostri clienti insight strategici e una comprensione approfondita della società e dei mercati."
Ipsos France opererà d'ora in avanti con la denominazione Ipsos BVA, mentre nel Regno Unito, BDRC adotterà il marchio Ipsos.