Ultime notizie

4 Maggio 2021

Jv Polifin e Immobiliare Percassi, nasce "Costim"

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Immobiliare Percassi e Polifin hanno costituito una joint venture per la creazione di una nuova holding industriale denominata “Costim Srl”. 

Si tratta di un player per la realizzazione di progetti chiavi in mano, per conto proprio e di terzi.

Costim Srl controlla l’intero capitale di Impresa Percassi, di Elmet Srl e il 60% di Gualini SpA. 

Il giro d’affari previsto per il 2019 del nuovo Gruppo è di oltre 150 milioni di euro con l’impiego di oltre 300 persone. Costim Srl, oltre ad essere la capogruppo operativa del polo industriale, sarà il partner di Grupedil Srl nella realizzazione di Chorus Life Bergamo concept immobiliare ideato da Domenico Bosatelli.

La nuova holding è stata costituita con un capitale sociale di 20 milioni di euro e sarà presieduta da Francesco Percassi mentre l'amministratore delegato del Gruppo sarà Jacopo Palermo.

Domenico Bosatelli, Presidente di Polifin SpA:“Con la nascita di Costim prende vita un polo industriale d'avanguardia in grado di offrire le competenze e il know-how necessari alla realizzazione di progetti immobiliari che fanno della qualità del costruito e della pluralità dei servizi il proprio tratto distintivo. Costim è infatti il primo modello imprenditoriale nel panorama immobiliare che punta alla realizzazione di un format di smart city replicabile a livello internazionale per rivitalizzare le periferie urbane”.

Francesco Percassi, presidente di Costim:“L'operazione, di assoluto rilievo nel panorama nazionale si concretizza grazie alla forza imprenditoriale del Cavaliere Bosatelli unita alla nostra comune visione strategica e aggregante. Essa rappresenta per il nostro Gruppo il consolidamento del connubio nato tre anni fa nell’ambito dell’innovativo sviluppo del progetto Chorus Life e costituisce una grande opportunità di business e diversificazione degli ambiti di investimento e di mercato. Si apre oggi una nuova ambiziosa fase per la mia esperienza imprenditoriale, per il Gruppo che mi onoro di rappresentare e, in particolare, per la squadra e i collaboratori che in questi anni hanno saputo dimostrare assoluta dedizione e passione, professionalità e attitudine al cambiamento. Le uniche leve per competere in un mercato così complesso”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr