Ultime notizie

11 Ottobre 2023

Kryalos SGR: Green Star per i fondi Atlas e Milan Trophy RE Fund

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos SGR, €12.2 miliardi di asset gestiti, ha partecipato al rating Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB) 2023 con i fondi Atlas e Milan Trophy RE Fund 1, ottenendo per entrambi la Green Star. Questa valutazione certifica il raggiungimento di obiettivi ambientali e sociali nella gestione degli edifici che fanno parte del patrimonio immobiliare dei due fondi.

 

Il fondo Atlas detiene la proprietà di un immobile ad uso uffici localizzato a Milano, in Corso di Porta Nuova, 19/Via Fatebenesorelle, 1-3, oggetto di un progetto di riqualificazione integrale che conferirà all’edificio un’identità rinnovata nel rispetto dei più elevati standard di sostenibilità attestati dalle certificazioni Core&Shell LEED Platinum, WELL Platinum, BREEAM Excellent e Wiredscore Platinum.

 

Il fondo Milan Trophy RE Fund 1 detiene la proprietà di un immobile ad uso uffici e retail, anch’esso localizzato a Milano, in via Santa Margherita, 12-14. L’asset ha ottenuto la certificazione LEED Platinum a seguito della riqualificazione integrale attuata tra il 2015 e il 2017 ed è locato a prestigiosi tenant internazionali.

 

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR: “Il riconoscimento che ci viene assegnato da una prestigiosa realtà come GRESB certifica il focus, l’impegno e l’attenzione delle nostre strategie di investimento alle tematiche ESG ed è uno stimolo al costante rafforzamento degli aspetti ambientali, sociali e di buona governance, ormai imprescindibili per un operatore come Kryalos, e alla realizzazione di investimenti sempre più responsabili”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr