Ultime notizie

2 Febbraio 2022

Lendlease: prende vita lo Spark Food District di Santa Giulia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lendlease ha siglato i primi contratti di locazione dei circa 2100 mq a disposizione dello Spark Food District di Santa Giulia a Milano. I primi locali ad aprire saranno Flower Burger, La Piadineria e Poke House il 10 febbraio, a cui seguiranno tutti gli altri.

L’inaugurazione dello Spark Food District di Santa Giulia, con l’insediamento di tutte le attività nel nuovo quartiere all’interno di Spark One e Spark Two, è in programma in primavera. 

Parallelamente, in linea con l’obiettivo di Lendlease di rendere Santa Giulia una nuova centralità per la città metropolitana di Milano, sarà avviata una proposta di attività socioculturali e iniziative sportive che animeranno gli spazi pubblici esterni del Business District durante tutto l’anno.

I 12 locali dello Spark Food District, con metrature dagli 80 ai 300 mq, sono certificati Grade A, Leed Platinum, Well Gold.

Fabrizio Zichichi, Project Director di Milano Santa Giulia per Lendlease: “L’arrivo degli esercizi nello Spark Food District è il risultato di un grande lavoro di squadra pur in un periodo complesso come quello pandemico. Abbiamo ricevuto oltre trenta manifestazioni di interesse, a dimostrazione che il mercato è in ripresa e gli operatori puntano in particolare sui progetti di rigenerazione urbana di larga scala e lungo termine. La chiave vincente è stata aver lavorato per rilanciare il territorio di Santa Giulia, con un’offerta per il benessere e la socialità della comunità”.

Diego Valazza, Business Development Director per Lendlease: “Siamo molto contenti di poter contribuire, in un’era di profondi cambiamenti per il mondo retail, all’attivazione di nuovi spazi di qualità che vengono rigenerati e messi a disposizione della comunità. Ringraziamo i tenants per aver fortemente creduto e condiviso la visione di questo progetto di importante trasformazione urbana in vista anche delle Olimpiadi Invernali del 2026”.

Claudia Imparato, Head of Fund and Asset Management per Lendlease Italy Sgr: “Lo Spark Food District è un asset strategico per la valorizzazione non solo del Business District ma dell’intero progetto di rigenerazione di Santa Giulia. Un tassello fondamentale della proposta di servizi per il quartiere che, con il futuro ampliamento residenziale, il lifestyle retail e il Parco, si appresta a divenire uno dei maggiori esempi di distretti urbani a uso misto in Italia e in Europa”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi