Ultime notizie

8 Luglio 2024

Prelios Integra riqualifica otto multisala DeA Capital

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prelios Integra, società di ingegneria del Gruppo Prelios attiva nella gestione di immobili, ha supportato DeA Capital Real Estate SGR, quale gestore del Fondo Lumiere, come promotore dell'iniziativa e provider tecnico nelle attività di riqualificazione energetica di 8 multisala, dislocate su tutto il territorio nazionale.

Prelios Integra ha fornito i servizi di ingegneria specialistica e le figure di coordinamento, nonché la consulenza tecnica e amministrativa finalizzata alla stipula dei contratti di performance energetica e all'ottenimento dell'incentivo PNRR.

L'iniziativa ha previsto interventi di riqualificazione edile, tecnologica ed energetica di 8 multisala, inclusa l'installazione di pannelli fotovoltaici per una potenza pari a 1.700 kW ed un risparmio energetico atteso annuo di 8.300 MWh.

Prelios Integra ha contribuito alla definizione del Business Plan di intervento sin dalla fase di concept dell'iniziativa, ottimizzando le fasi di progetto e le soluzioni tecnologiche adottate al fine di massimizzare i risparmi economici ottenibili. Quattro siti sono stati finanziati grazie ai fondi del PNRR erogati dal Ministero della Cultura, i restanti quattro godranno di un contratto di performance. L'intera operazione ha visto un abbattimento del costo di investimento iniziale superiore al 70% per gli interventi di efficientamento energetico e superiore al 50% sul complessivo delle opere realizzate.

Nicolò Tarantino, Managing Director di Prelios Integra: "Siamo orgogliosi di aver supportato DeA Capital Real Estate SGR in questo importante progetto. La capacità di sfruttare i meccanismi di incentivo e le opportunità di coinvestimento ci permette di gestire l'aspetto finanziario delle iniziative con una visione a lungo termine, particolarmente cruciale in un mercato attualmente caratterizzato da una forte instabilità".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest