Ultime notizie

14 Marzo 2011

Processo scalata Rcs ed Enasarco: pm ha chiesto le condanne

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

- Sette anni di reclusione per l'ex presidente di Confcommercio, Sergio Billè, tre anni per il figlio Andrea, cinque anni per l'ex presidente di Enasarco, Donato Porreca, e l'ex consulente Fulvio Gismondi, tre anni e mezzo per Luigi Gargiulo, ex collaboratore dell'immobiliarista Stefano Ricucci (foto).

Queste alcune delle richieste di condanna avanzate oggi dal pm Giuseppe Cascini nell'ambito del processo sulla fallita scalata a Rcs, sulla compravendita da parte di Confcommercio del palazzo di via Lima, a Roma, sull'appropriazione di somme versate a fondi previdenziali e sulla gara per l'assegnazione del patrimonio immobiliare di Enasarco.

L'accusa ha anche chiesto dieci mesi di reclusione per Giuseppe Colavita, ex dipendente del gruppo Magiste di Ricucci, e sei mesi per Francesco Bucci Casari, legale rappresentante della Garlsson Real Estate, anch'essa riconducibile a Ricucci (uscito di scena con un patteggiamento a tre anni).

I reati contestati sono, a vario titolo: corruzione, appropriazione indebita, insider trading, infedeltà patrimoniale, false fatture, occultamento di scritture contabili.

 

7x10

Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i