Ultime notizie

18 Ottobre 2023

Promos inaugura il 19 ottobre il complesso commerciale Le Vele di Desenzano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Verrà inaugurato domani, 19 ottobre, a Desenzano sul Garda (BS) il nuovo complesso commerciale Le Vele, dopo i lavori di restyling portati a termine in meno di due anni.

Il Centro, aperto nel 2003 e poi acquistato nel 2019 dalla Property Management Company Promos 1 - insieme ad un importante fondo americano - registra ogni anno circa 4 milioni di visitatori. Su una superficie di oltre 28.000 mq, ospita oggi 45 negozi e una moderna food court che si sviluppa su circa 1.600 mq con un’offerta gastronomica che mixa insegne di cucina nazionale ed internazionale. Per i lavori di riqualificazione, Promos ha investito 20 milioni di euro.

Il complesso presenta un design rinnovato per facciate e shopfront, la pavimentazione di piazza e promenade completamente modernizzata, ingressi più facilmente accessibili e la piantumazione a verde di più aree. Ma la vera novità è l’eliminazione del tetto.

Tomaso Maffioli, amministratore delegato Promos: “La scelta di ‘scoperchiare’ il mall è stata dettata dall’esigenza di seguire criteri, ormai imprescindibili, di sostenibilità ambientale e sociale. Ciò contribuirà alla riduzione del consumo elettrico e della climatizzazione (che si concretizzeranno in un risparmio annuo di 1.200 tonnellate di CO2). Inoltre, il complesso commerciale sarà da oggi più sostenibile anche grazie all’installazione di un sistema di pannelli fotovoltaici (che permetteranno di ridurre di altre 30tonnellate annue la CO2 prodotta) e di una cisterna per il recupero e il riuso di acqua piovana oltre alla creazione di una nuova recycling area per il miglioramento della gestione dei rifiuti ed una stazione di ricarica per veicoli elettrici (10 auto e 20 bike).”

Guido Malinverno, sindaco di Desenzano sul Garda: “Questo restyling sono certo porterà nuovo valore, non solo alla struttura, ma a tutta la zona e permetterà di aumentare l’indotto locale portando ad un incremento dei visitatori e conseguentemente anche beneficio alle realtà commerciali e di vicinato esistenti nella nostra città”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi