Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
Club del Sole, vacanze Open Air, realizza la prima operazione strutturata di Sale & Operating Lease Back mai effettuata nel turismo Open Air italiano.
L’operazione ha coinvolto Swiss Life Asset Managers France – assistita da Clearwater e Edmond de Rothschild, in qualità di advisor finanziari– e Club del Sole, affiancata da Mediobanca in qualità di advisor finanziario, Ryze e dal Notaio Marchetti.
L’accordo si inserisce in una strategia di riallocazione del capitale finalizzata ad accelerare sviluppo, acquisizioni e partnership, mantenendo invariata la gestione operativa e garantendo piena continuità di servizio per ospiti, territori e collaboratori. L’operazione arriva in una fase di forte sviluppo del Gruppo, che registra una crescita a doppia cifra dei ricavi rispetto all’anno precedente.
L’accordo prevede la cessione della componente real estate di 5 Villaggi del Gruppo, per un totale di oltre 2800 unità abitative, mantenendo integralmente la gestione operativa in capo a Club del Sole attraverso un contratto di Operating Lease Back di lungo periodo.
L’operazione riguarda esclusivamente la proprietà di alcuni asset real estate e non ha alcun impatto sull’operatività. Modello gestionale, posizionamento e standard qualitativi di Club del Sole restano invariati.
Si parla di:
Notizie Correlate
Red
Red
Giacomo De Feo - Director Investment Savills
03 Dicembre 2025
Red
03 Dicembre 2025
Red
Studio Belvedere & Partners
red
Red
Red
Red
red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
