Ultime notizie
23 Aprile 2026
Progetto Italia sempre più vicino. Salini Impregilo ha ordini acquisiti e in corso di finalizzazione da inizio anno per 7,3 miliardi. E' quanto riferisce la società precisando che l'85% dei nuovi ordini sono stati aggiudicati in Nord America, Europa e Australia in linea con la strategia mentre la pipeline commerciale è pari a 60 miliardi. Inoltre, è stato completato con successo l'aumento di capitale da 600 milioni con una domanda "significativamente superiore all'offerta".
In particolare, nel corso del 2019 il gruppo è entrato in Norvegia, aggiudicandosi un contratto per il potenziamento di una tratta ferroviaria, e in Canada con un contratto per la realizzazione di una linea ferroviaria leggera.
Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo: "Sono molto soddisfatto dell'andamento degli ordini record alla data di oggi. Un vero motore di impulso per il successo di Progetto Italia, che oggi con la conclusione dell'aumento di capitale diventa una realtà da realizzare con priorità assoluta, perseguendo con determinazione le aggregazioni previste. L'andamento della gestione economica e finanziaria del periodo è in linea con le attese".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
24 Aprile 2026
red
MF Newswires
Red
24 Aprile 2026
Red
Red
MF Newswires
red





.jpg)
