Ultime notizie

17 Gennaio 2020

Salini Impregilo, tasso nuovi bond 250 mln a 7 anni al 3,62%

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Definito con successo il pricing di nuove obbligazioni Salini Impregilo per 250 milioni di euro con scadenza 7 anni a tasso del 3,625% nell'ambito dell'offerta di scambio con titoli di una precedente emissione da 600 milioni (tasso 3,75%) con scadenza giugno 2021.

All'offerta sono state conferite vecchie obbligazioni per quasi 121 milioni, a fronte di una nuova offerta per 250 milioni. La data di scadenza delle nuove obbligazioni è il 28 gennaio 2027 e la relativa cedola è del 3,625%. Le nuove obbligazioni includeranno obbligazioni non destinate allo scambio per un importo complessivo in linea capitale pari a 123.341.000, con una domanda che è stata circa 4 volte superiore all'offerta.

L'operazione rientra nella strategia della società di ottimizzare il profilo temporale degli adempimenti finanziari, allungandone la durata media e mantenendo un ridotto costo dell'indebitamento corporate. 

7x10

Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i