Ultime notizie

27 Novembre 2023

Social housing: accordo Bei-Investire Sgr per oltre 200 alloggi a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Banca europea per gli investimenti (Bei) e Investire Sgr hanno sottoscritto un finanziamento da 34 milioni di euro per la realizzazione di oltre 200 alloggi a Milano, nel quartiere Sarpi. Nel dettaglio, il finanziamento è stato concesso al Fondo Ca’ Granda, gestito da Investire Sgr e partecipato da Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, da CDP Real Asset Sgr attraverso il Fondo Investimenti per l’Abitare e da Fondazione Cariplo.

Il progetto finanziato dalla Bei consiste nella riqualificazione di più di 200 unità abitative nel capoluogo lombardo. Gli appartamenti saranno demoliti e ricostruiti secondo i nuovi standard di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale, dopodiché verranno assegnati ad una fascia di popolazione che non riesce ad accedere né al libero mercato né all’edilizia residenziale pubblica

Per la Bei è la prima operazione finanziaria in Italia realizzata direttamente con un fondo immobiliare dedicato all’edilizia sociale. La Banca europea per gli investimenti ha già finanziato progetti di questo tipo in altri 11 Paesi europei, per un valore complessivo di 6 miliardi e mezzo di euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi