Ultime notizie

7 Marzo 2024

Advant Nctm e PedersoliGattai advisor nella cessione di Benetti a Irca

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Advant Nctm ha assistito la famiglia Benetti nella cessione dell’omonima azienda a Irca, società controllata da Advent International, attraverso un team guidato da Marco Cosa (counsel), coadiuvato da Matilde Maffeis (associate), per i profili M&A, e da Matteo Cipriano (partner), coadiuvato da Marco Marra (associate), per gli aspetti fiscali.

Benetti è attiva nel settore della distribuzione di prodotti alimentari per pasticcerie, panifici, gelaterie, gastronomie, bar, hotel e ristoranti. La società sarà conferita a una newco il cui intero capitale sociale sarà acquisito da Irca sulla base di un accordo vincolante sottoscritto da quest’ultima.

Irca è stata assistita nell’operazione da PedersoliGattai con un team guidato dal partner Carlo Montagna e composto, per i profili M&A, dalla senior associate Francesca Luvisotti e dall’associate Elena Secondari. Gli aspetti labour sono stati seguiti dal partner Lorenzo Cairo e dall’associate Silvia Maresi. Le attività di legal due diligence sono state coordinate dal senior counsel Nicola Martegani, coadiuvato dalla senior associate Clara Balboni e dall’associate Camilla Marzato.

7x10

Il 12 giugno la 23° edizione di RE ITALY è stata la migliore in assoluto. A parte la presenza degli operato