Bravo Capital Partners II lancia SIWIS, una holding che intende aggregare realtà nel settore della manutenzione e dei servizi a valore e a limitato impatto ambientale per le infrastrutture idriche, civili e industriali.
SCA-SICAV-RAIF, gestita dal general partner e gestore Bravo Capital Management S.à r.l. ("Bravo"), al fianco del socio di EKSO S.r.l. e del management, ha annunciato la creazione di un gruppo integrato in Italia nel settore della manutenzione e dei servizi a valore e a limitato impatto ambientale per le condotte idriche e non solo, sia in ambito civile (Servizio Idrico Integrato) sia industriale, attraverso l'acquisto del 100% di EKSO.
L'ingresso di Bravo è volto ad accelerare la crescita del gruppo sia per linee esterne tramite ulteriori acquisizioni che supportandone la crescita per via organica.
L'operazione è stata finanziata da Banco BPM in qualità di Bookrunner e Agent con l'assistenza legale di Ashurst che ha operato con un team guidato dal partner Riccardo Rossi supportato dagli associate Marco Sangiorgi e Aurora Pignalosa.
I soci di EKSO sono stati assistiti dallo studio Fiorentino Associati con un team composto dal senior partner Marco Fiorentino (nella foto) e dalla partner Francesca Sanseverino che hanno curato gli aspetti corporate dell'operazione e dal director Antonino Fiorentino, da Mattia Rodriguez e Fabrizio Fiorentino che hanno curato per il venditore il coordinamento del processo di due diligence dell'acquirente.
BonelliErede ha agito nell'operazione con Eliana Catalano, Elena Tellini, Simona Monteleone, Antonio Sciacca, Antonio La Porta, Francesca Spadafora, Stefano Brunello Dormal, Marco Bossini, Luca Perfetti, Raffaele Cassano, Filippo Alberto Alario, Andrea Gemmi e Biancamaria Meistro.