Ultime notizie

28 Marzo 2024

Clifford Chance con il MEF nella cessione del 12,5% di MPS

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Clifford Chance ha assistito il Ministero dell’Economia e delle Finanze nella cessione di un’ulteriore quota (pari al 12,5% del capitale sociale), di Banca Monte dei Paschi di Siena, attraverso un Accelerated Book Building riservato a investitori istituzionali italiani ed esteri, per un corrispettivo pari a circa 650 milioni di euro. 


A seguito dell’operazione, la partecipazione detenuta dal MEF in MPS scenderà dal 39,23% al 26,73% circa del capitale sociale. Un consorzio di banche costituito da BofA Securities, Citigroup Global Markets Europe, Jefferies e Mediobanca hanno agito nel ruolo di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners. 
 
Il team di Clifford Chance è stato coordinato dal Senior Of Counsel Enrico Giordano, coadiuvato dal senior associate Vittorio Novelli e dall’associate Lisa Falcioni Nicoletti.
 
Clifford Chance aveva già assistito il MEF nella precedente cessione tramite Accelerated Bookbuilding del 25% del capitale sociale di Banca Monte dei Paschi di Siena, per un corrispettivo di 920 milioni di euro, dello scorso 20 novembre 2023.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital