AGSM AIM ha emesso un green bond da 50 milioni di euro, con scadenza a 12 anni, interamente sottoscritto da PGIM Private Capital nell’ambito di un programma US Private Placement, assistita dallo studio legale Simmons & Simmons. L’operazione rappresenta la prima tranche di una Private Shelf Facility da 200 milioni di dollari e finanzierà progetti strategici inclusi nel Green Financing Framework della multiutility veneta, con focus su transizione energetica, efficienza, innovazione e sostenibilità ambientale
Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dalla Partner Paola Leocani e dalle Supervising Associate Ilaria Barone e Martina Nicki Giocoladelli. Gli aspetti di diritto US e UK sono stati curati dal partner Charles Hawes e dal Supervising Associate Lukasz Napieraj. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Marco Palanca e dall'Associate Giulia Aglialoro.
Il team di K&L Gates ha assistito PGIM per gli aspetti italiani legali e fiscali e US/UK con team cross practice guidato dalla Partner Chiara Anceschi, coadiuvata dalla trainee Elisa Massimetti, dal Partner Vittorio Salvadori di Wiesenhoff per la parte fiscale, e dai Partner Sean Crosky e Michael Anderson (Londra), con il supporto della Trainee Harriet Sherwin e del Partner Anthony Nolan (New York).
Nel contesto dell'operazione, Mediobanca ha supportato la società in qualità di Sole Arranger del prestito obbligazionario.