Ultime notizie

1 Dicembre 2023

Creata da Intesa, Homepal e BPER l’agenzia immobiliare Rexer: gli studi coinvolti

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca è nata la nuova agenzia immobiliare Rexer, che sarà prima Open Proptech Platform in Italia, dove sarà ricercata la collaborazione con altri partner industriali e bancari.

Rexer nasce dal conferimento in Homepal della partecipazione del 100% di Intesa Sanpaolo Casa, oltre ad un investimento di circa 15 milioni di euro nel capitale da parte di Intesa Sanpaolo e BPER, quest'ultima già presente in precedenza nella compagine societaria di Homepal.

A seguito di questa operazione, Intesa Sanpaolo partecipa al capitale di Rexer con una quota del 49%, mentre il restante capitale è detenuto dai già soci di Homepal per il 34% e da BPER Banca per il 17%.

Homepal è stata assistita dallo Studio Legale Cappelli RCCD, per tutti gli aspetti legali, dallo Studio Legale Associato Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per gli aspetti fiscali, dall’Advisor Vitale & Associati, per gli aspetti finanziari.

Intesa Sanpaolo è stata assistita dallo Studio Legale Guzzetti, per tutti gli aspetti legali e di corporate M&A dell’operazione, da KPMG Advisory quale advisor finanziario e da Monitor Deloitte in qualità di advisor industriale e per gli ambiti strategici e di business.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr