Ultime notizie
13 Aprile 2026
01 Aprile 2026
Lo studio legale Dentons ha assistito Eni nella sottoscrizione di una nuova linea di credito revolving da 9 miliardi di euro della durata di cinque anni, con opzione di estensione per altri due anni, rifinanziando le precedenti linee di credito revolving in essere da 6 e 3 miliardi di euro sottoscritte rispettivamente nel 2022 e nel 2023. La nuova facility manterrà la flessibilità finanziaria del gruppo e allungherà la maturity delle linee disponibili.
Dentons ha agito con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto (nella foto), responsabile del dipartimento di banking and finance in Italia e in Europa, coadiuvato dall'associate Andrea Scarfone e dalla trainee Carla Vinella.
Legance ha assistito il pool di istituti finanziari che hanno messo a disposizione la linea di credito. Nello specifico, UniCredit, nel ruolo di global coordinator, bookrunner e mandated lead arranger, documentation agent e facility agent, e Santander CIB, quale global coordinator, bookrunner e mandated lead arranger; insieme a Bank of America, BBVA, BPER, Crédit Agricole CIB, Citibank, HSBC e Intesa Sanpaolo, nel ruolo di bookrunners e mandated lead arrangers; Banco BPM, Barclays, BNP Paribas, Commerzbank, Deutsche Bank, ING, JP Morgan, Lloyds, Mediobanca, Mizuho, Natixis, SMBC, Société Générale e Standard Chartered, come mandated lead arrangers; Bayern LB, Goldman Sachs, MUFG, Wells Fargo e Morgan Stanley, nel ruolo di lead arrangers.
Lo studio ha agito con Andrea Giannelli, Beatrice Zilio, Andrea Canata e Silvia Monterisi.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
08 Aprile 2026
Red
Red
Red
Red




.jpg)
