Ultime notizie

29 Aprile 2024

Dentons e Molinari Agostinelli nella compravendita dell’hotel Cicerone di Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Fattal Hotels Italy, società del gruppo Fattal Hotel, ha concluso l’acquisizione dell’immobile a uso alberghiero conosciuto come Hotel Cicerone, situato nel cuore di Roma, da Banco BPM.

Fattal Hotels Italy si è avvalsa, in tutte le fasi dell’operazione di acquisizione, dell’assistenza legale, regolamentare e fiscale dello studio legale Dentons, che ha agito con un team multidisciplinare guidato dal Chairman dello Europe Board e Managing Partner Italia Federico Sutti (nella foto a sx), coordinato dal counsel Alessandro Gnoato e composto dall’associate Elisabetta Colombo, per gli aspetti di diritto immobiliare. Il partner Jacopo Brambilla Sica e il senior associate Giuseppe Gagliardo si sono occupati dei profili edilizio-urbanistici, mentre il partner Davide Traina e il senior associate Luca Bertolino sono intervenuti per i profili di diritto immobiliare e civile controversi connessi alla precedente gestione dell’hotel. La partner Roberta Moscaroli e l’associate Mariateresa Soave Carparelli hanno curato gli aspetti fiscali, mentre il partner Davide Boffi e la senior associate Francesca Servadei hanno seguito le questioni giuslavoristiche.
Il team in-house di Fattal Hotel Group, composto da Tamar Cohen (Group General Counsel) e Chiara Cavallaro (Legal Counsel), ha gestito l’operazione per conto dell’acquirente.

Banco BPM è stata assistita, per gli aspetti relativi alla compravendita, da Molinari Agostinelli, che ha agito con un team composto dal partner Alessandro de Botton (nella foto a dx), dal senior associate Stefano Cova e dal trainee Gian Luca Marchi, nonché, in relazione al pregresso rapporto locativo relativo all’immobile, dall’avv. Vincenzo Gerardi dello Studio Legale Gerardi.

Il precedente conduttore dell’immobile, Compagnia Nazionale Alberghiera, è stato assistito dall’avv. Elsa Gentile, of counsel di Advant Nctm, e dall’avv. Gianluca Sansonetti dello Studio Legale Associato Cantale Inverni Sansonetti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest