Ultime notizie

30 Maggio 2024

Gradiente Sgr acquisisce la maggioranza di Cromoplastica C.M.C: gli studi legali

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gradiente SGR Spa, tramite il fondo comune d'investimento chiuso denominato "Gradiente IIT", ha finalizzato l'acquisizione della maggioranza del capitale di Cromoplastica C.M.C. Srl, specializzata in finiture decorative.

L'acquisizione è stata implementata per mezzo di un senior leveraged financing reso disponibile da un sindacato di banche capofilato da Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano, affiancata anche da Banca di Credito Cooperativo di Brescia, realtà del Gruppo Cassa Centrale che opera sul territorio di Cromoplastica C.M.C. Srl Cassa Centrale è stata assistita da Eversheds Sutherland, con il partner Pasquale Bifulco e il senior associate Alessandro Ciarmiello.

Gradiente SGR Spa è stata assistita da Advant Nctm con un team coordinato dal partner Pietro Zanoni e composto dall'associate Stefano Casamassima, per quanto concerne i profili M&A, e coordinato dal partner Giovanni de' Capitani di Vimercate e composto dalla counsel Bianca Macrina (nella foto) per i profili banking.

I soci venditori Marco Loda e Flavio Giovanni Loda hanno reinvestito parte dei proventi della vendita nel veicolo utilizzato da Gradiente SGR Spa per l'acquisizione, rimanendo soci complessivamente al 30%, e sono stati assistiti da BLF Studio Legale con un team composto dai partner Giulio Pinetti e Andrea Corbelli e dall'associate Francesco Ludergnani.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest