Ultime notizie

21 Maggio 2024

Simmons & Simmons nella ristrutturazione del debito di Fantuzzi Immobiliare

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Simmons & Simmons ha assistito Fantuzzi Immobiliare Srl nelle negoziazioni con i creditori, nonché nella fase di sottoscrizione dell’accordo e nella finalizzazione degli atti, per la ristrutturazione dell’indebitamento della società per un ammontare di 160 milioni di euro.

Fantuzzi Immobiliare è stata assistita da un team composto dal partner Davide D’Affronto, dal counsel Federico Perego (nella foto) e dalla trainee Sabina Elia.

Per gli aspetti finanziari dell’operazione e per l’assistenza nelle negoziazioni con i creditori finanziari coinvolti, nonché per il supporto nella predisposizione del piano posto alla base dell’accordo di omologazione, Fantuzzi Immobiliare è stata assistita da PwC con un team composto dal partner Fedele Pascuzzi, dal senior manager Stefano Massimo Pontiggia e dalla manager Giulia Cova.

All’accordo di omologazione, hanno aderito, oltre ai creditori finanziari istituzionali e internazionali, anche il Comune di Reggio Emilia e Stu Reggiane Spa (società partecipata dal Comune di Reggio Emilia), entrambe assistite dall’avvocato Paolo Coli. Attestatore del piano è stato invece Francesco Notari, coadiuvato da Fabrizio Gaddo.

Questa operazione di ristrutturazione consentirà al Comune di Reggio Emilia di riqualificare e rigenerare aree in stato di degrado e proseguire nel progetto del Parco Innovazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi