Valvosanitaria Bugatti, attiva nel settore idrotermico sanitario, ha concluso con successo l'operazione di risanamento finalizzando un accordo di ristrutturazione omologato ai sensi dell'art. 57 CCII dal Tribunale di Brescia. L'operazione è stata resa possibile grazie alla cessione dell'intero compendio aziendale a favore del Gruppo Gnutti Cirillo.
Questa operazione ha consentito di garantire la continuità aziendale e di preservare l'intero organico e il know-how, patrimonio del tessuto economico locale.
Con la conclusione dell'operazione, il marchio Valvosanitaria Bugatti si appresta a intraprendere una nuova fase della sua storia, puntando, grazie al Gruppo Gnutti Cirillo, a consolidarsi anche in nuovi mercati.
Valvosanitaria Bugatti è stata assistita per i profili di natura industriale e finanziaria da EY con un team composto dal partner Marco Cavagnini, dalle manager Giulia Pollonini ed Enrica Pollonini, dal senior consultant Stefano Mascarino e dal junior consultant Davide Groppelli. Per i profili di natura legale è stata assistita da Gianemilio Genovesi (Agnoli BG&A), Anna Pellegrini e Jodi Proietti.
Il Gruppo Gnutti Cirillo è stato assistito, per i profili legali, da Claudio Tatozzi, partner di Fivers, e per i profili finanziari da Cristina Volta di GG Advisory.
I creditori finanziari sono stati assistiti dallo studio legale Giovannelli e Associati con un team coordinato dal partner Marco Amoruso, coadiuvato da Caterina Bianchi e Sofia Grillo.