Ultime notizie

25 Settembre 2019

Abi: col green spinta al mercato mutui e alla crescita economica

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'efficienza energetica e la riqualificazione del patrimonio immobiliare possono fungere da volano per il mercato nei mutui e per la crescita economica del Paese. Ne è convinta l'Abi che ha promosso un "Tavolo tecnico per favorire la riqualificazione energetica degli immobili" riunitosi a Roma con la presenza di rappresentanti della Direzione Generale Energia della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Banca d'Italia, del Ministero dell'Ambiente, del Ministero dell'Economia, del Ministero dello Sviluppo Economico, di Abi Lab, di Ance, dell'Ania, delle Associazioni dei consumatori, di Confedilizia, dell'Enea, della Federazione Ipotecaria Europea.

L'obiettivo che si pone il Tavolo, precisa l'Abi, è quello di rafforzare il dialogo tra i principali interlocutori pubblici e privati al fine di individuare gli strumenti e le iniziative più idonei a valorizzare le informazioni disponibili sulle prestazioni energetiche degli immobili; favorire l'accesso al credito per la ristrutturazione edilizia ai fini di efficientamento energetico; stimolare un rinnovamento culturale sulla convenienza economica di abitare una "casa verde" o sull'impatto positivo del grado di efficienza energetica sul valore di mercato degli immobili. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide