Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
AbitareIn S.p.A. ha sottoscritto il contratto di appalto per la realizzazione dei lavori di costruzione del progetto di Porta Naviglio Grande, un complesso residenziale di circa 75 appartamenti, composto di due edifici, Icon e Vertigo, che sorgerà nel quartiere tra Piazza Ohm e via Richard.
L’appalto per la realizzazione dei lavori è stato affidato a seguito di una gara competitiva, aggiudicata dall’impresa di costruzioni Chianese Group s.r.l., società attiva da circa 20 anni principalmente in ambito residenziale, ma con esperienza anche nel campo industriale e commerciale. L’impresa ha già avviato le attività preliminari di insediamento sull’area, finalizzate all’avvio dei lavori che avverrà nel mese di settembre.
Il progetto di Porta Naviglio Grande è stato concepito secondo criteri di sostenibilità, funzionalità, comfort e design. I suoi appartamenti sono stati studiati per rispettare l’ambiente ed avere il massimo risparmio energetico: dai pannelli fotovoltaici che convertono la luce in energia elettrica, ai grandi spazi esterni, allo scenografico tetto che si trasforma in un giardino pensile dove vedere fiorire un orto urbano. Inoltre, il progetto ospita diversi servizi per venire incontro alle diverse esigenze dei residenti in un’ottica di semplificazione della vita quotidiana.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale
Maurizio Cannone
17 Ottobre 2025
red




.jpg)
