Ultime notizie

1 Giugno 2023

AbitareIn: via Frigia7 Milano, un nuovo progetto di rigenerazione urbana in p.le Loreto

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un nuovo sviluppo immobiliare interesserà il quartiere di Nolo, nel quadrante nord est di Milano. AbitareIn ha presentato Frigia7, un progetto di rigenerazione di un’area ex industriale di circa 5.000 mq dove si trovava un edificio in stato di abbandono.

Il progetto residenziale conterà circa 70 unità abitative di varie metrature, tipologie ed esposizioni, e, grazie ai lavori di demolizione e bonifica avviati a giugno dello scorso anno, si estenderà su una superficie complessiva commercializzabile pari a 7.500 mq.

Il nuovo sviluppo punta a realizzare un contesto “condiviso” all’interno dell’immobile, grazie alla presenza di spazi comuni, come il parco riservato e attrezzato, la lobby di attesa al piano terra, le postazioni di bike parking in ottica di smart mobility.

Marco Grillo, amministratore delegato di AbitareIn: “Il mercato immobiliare si sta evolvendo, così come le esigenze delle persone. Per questo motivo con i nostri progetti cerchiamo di rispondere ai nuovi bisogni, partendo proprio dalla rigenerazione e riqualificazione di immobili dismessi, non solo per offrire case in linea con i più elevati standard di sostenibilità e servizi, ma anche per restituire alla comunità nuove aree da vivere, sane, bonificate e in quartieri in forte sviluppo. Frigia7 ne è sicuramente un esempio: da un sito industriale in disuso siamo riusciti a recuperare uno spazio residenziale che oggi, più che mai, è indispensabile per rispondere a una domanda di casa in continua crescita”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi