Ultime notizie

4 Dicembre 2024

Affitti brevi, Confedilizia: serve qualche ritocco alla circolare del Ministero dell'Interno

di Giorgio Spaziani Testa Presidente Confedilizia

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

La circolare del Ministero dell'Interno in materia di affitti brevi è stata emanata per scongiurare l'identificazione degli ospiti mediante trasmissione informatica delle copie dei documenti. Se questa è l'esigenza, è evidente come la stessa possa essere soddisfatta sia attraverso l'identificazione in presenza sia tramite identificazione a distanza, possibile utilizzando le tecnologie più avanzate.

Se il Ministero ricalibrasse in questi termini la propria interpretazione della normativa, semplicemente modernizzandola, crediamo che si potranno prevenire i rischi per l'ordine e la sicurezza pubblica e, allo stesso tempo, evitare di mettere fuori legge da un giorno all'altro tante persone che si guadagnano onestamente da vivere.

7x10

Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i