Si riunirà sabato 14 dicembre presso la sede di Confcommercio, in piazza Giuseppe Gioacchino Belli, l'Assemblea Ordinaria Nazionale della FIMAA. Tra i punti all'ordine del giorno, l'approvazione del Bilancio preventivo 2025 e le conseguenti deliberazioni; e il progetto di sviluppo della comunicazione, con la presentazione e l'analisi risultati.
In occasione dell'Assemblea Ordinaria verranno inoltre proclamati i vincitori del Premio Nazionale FIMAA Italia. Si tratta della prima edizione dell'iniziativa ideata per rendere merito e valorizzare il contributo apportato dalle FIMAA Territoriali e dalle rispettive imprese associate. Il premio intende infatti mettere in luce i talenti, le iniziative e le attività che, grazie all'impegno costante delle singole realtà territoriali, hanno contribuito a rafforzare la visibilità e il prestigio dell'intera Federazione.
Con il concorso verranno assegnate tre categorie di riconoscimento. Il Premio Giovane età e talento, dedicato alla memoria di Stefano Persenda, verrà attribuito al giovane associato che si è distinto per iniziative innovative e di valore. Il Premio per l'Impegno sociale, dedicato alla memoria di Antonio Parmigiani, andrà alla FIMAA Territoriale che si è contraddistinta per le attività di solidarietà o volontariato, coinvolgendo la comunità e i propri associati. Il Premio Attività federativa, dedicato alla memoria di Arietto Paletti, sarà consegnato alla FIMAA Territoriale che ha registrato il maggiore incremento di associati grazie alle sue iniziative politico-istituzionali.
L'iniziativa non solo punta a promuovere una sana competizione tra le associazioni territoriali FIMAA, incoraggiando lo scambio di buone pratiche e innovazione, ma anche a riconoscere i giovani talenti e le loro azioni di valore che hanno apportato vantaggi significativi sia a livello territoriale che per l'intera categoria. Intende inoltre valorizzare l'impegno delle FIMAA Territoriali nelle attività di volontariato e solidarietà, premiando i progetti che hanno avuto un impatto positivo sulle comunità locali; e celebrarne la crescita e il successo organizzativo delle FIMAA Territoriali, riconoscendo i traguardi raggiunti nell'incremento degli associati.
Nella foto il presidente nazionale Fimaa Santino Taverna