Ultime notizie

12 Maggio 2020

Astaldi, contratto da 356 mln in Romania per 30 km autostrada

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Astaldi ha sottoscritto un contratto da 356 milioni per la realizzazione di oltre 30 chilometri dell'Autostrada Sibiu-Pitesti, la più importante tratta autostradale in corso di esecuzione in Romania. La durata dei lavori prevista è di 60 mesi, di cui 12 per la progettazione e 48 per la costruzione. Il contratto è finanziato in parte con fondi Ue (85%) e in parte con il budget di Stato (15%) e prevede la revisione dei prezzi contrattuali a far data dalla presentazione dell'offerta.

E' inoltre contrattualmente prevista l'erogazione di una anticipazione, sia all'avvio della fase di progettazione, sia all'inizio della costruzione.

Con il contributo di questo nuovo contratto il portafoglio lavori di Astaldi sul territorio rumeno raggiunge il valore di oltre un miliardo di euro. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470